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Consulenza

Accompagnamo il cliente in un percorso strutturato per far crescere la sua infrastruttura al passo con i requisiti di business. L’attività inizia da un assessment tecnico che permetta di evidenziare pregi e potenzialità dell’impianto esistente, oltre a comprendere le logiche di business dell’azienda. Viene quindi stilato un elenco di attività che possano ridurre il gap tra quanto il business richiede e quanto l’infrastruttura è progettata a fornire. La consulenza può essere attivata anche per specifici progetti, dal perimetro ben definito. Esempi di questi progetti sono:

Ottimizzazione della connettività verso sedi remote

Design e migrazione di datacenter distribuiti

Automazione di processi

Migrazione da IPv4 a dual stack IPv4/IPv6

Incident Response

Un team di esperti altamente formati è pronto ad intervenire presso clienti che siano in stato di crisi. La preparazione delle persone e gli strumenti sviluppati consentono di intervenire velocemente al fine di ripristinare l’operatività dei servizi, sia in caso di guasti o anomalie gravi, sia in caso di attacchi di tipo Cyber

personale con decennale esperienza nell'affrontare situazioni di crisi informatiche

strumentazione all'avanguardia per un'analisi veloce ed efficace

competenze trasversali per coprire tutti gli ambiti infrastrutturali

Security Assessment

Svolgiamo analisi di infrastrutture in ambito enterprise, marittimo ed industriale finalizzati alla gestione del rischio Cyber. Il servizio ha lo scopo di verificare l’esposizione dei clienti, suggerire e implementare un percorso di miglioramento continuo per ridurre i rischi e gli impatti sul business aziendale.
Parte di queste attività includono:

assessment dei processi aziendali

assessment dei componenti di sicurezza dell'infrastruttura

threat hunting per verificare l'esistenza di minacce in corso

vulnerability assessment per verificare la sicurezza dei sistemi connessi

dynamic application security testing (DAST) per verificare la sicurezza delle applicazioni Web

Gestione Infrastruttura

NG_Service

Offriamo personale altamente qualificato per gestire l’infrastruttura dei nostri clienti in modalità condivisa o in totale outsourcing, garantendo al cliente completa visibilità. Il servizio è componibile secondo le necessità di ciascun cliente. Il servizio di supporto permette di avere personale tecnico trasversale alle tecnologie che possa prendere in carico una segnalazione e verificare le possibili cause, proponendo la possibile soluzione o il piano di mitigazione. Il servizio di change management permette ai clienti di demandare la totalità delle modifiche, o parte di essa, e affidare al proprio personale compiti più coordinativi, senza doversi preoccupare della costante ricerca e formazione di personale interno.

Security Operation Center

NG_SOC

Ci occupiamo della protezione di infrastrutture informatiche critiche verificando l’andamento dei servizi per rilevare punti di miglioramento e potenziali minacce. Abbiamo scelto di affidarci a tecnologie di ultima generazione, strumenti innovativi di analisi che siano prima di tutto flessibili per noi e i nostri clienti, sviluppando ed investendo continuamente in formazione e ricerca.

Proponiamo ai clienti un percorso di crescita che lasci ai clienti un valore duraturo nel tempo sia in termini di infrastruttura sia in termini di competenze acquisite.

Sviluppo integrazioni

Integriamo i componenti dell’infrastruttura per automatizzare i processi aziendali sviluppando quanto necessario per offrire ai clienti un diverso modo di gestione che possa preservare il personale tecnico dal dover fare continuamente operazioni ripetitive. Esempi di tali integrazioni sono:

IPListing

automazione del flusso approvativo per abilitare in automatico centinaia di dispositivi sul Firewall senza intervento sistemistico

ACM+Remote

gestione degli accessi esterni mediante clientless VPN e desktop remoti accedibili via browser.

WAN Monitoring

verifica e controllo delle connessioni WAN per un continuo monitoraggio dell’aderenza degli SLA contrattualizzati

Formazione

Offriamo continue opportunità di formazione dedicate ai nostri clienti. Esempi di eventi che organizziamo includono:

percorsi specifici di formazione per personale tecnico che possano permettere anche di conseguire certificazioni riconosciute

webinar di approfondimento su nuove soluzioni di mercato

hands on lab su specifiche tecnologie per poterne verificare l'efficacia su casi reali